TORNEO INTERNAZIONALE ITF

Da due al dieci aprile 2016, Torino ospiterà un nuovo torneo di tennis che vedrà protagonisti gli atleti di tutte le età e di ogni Paese: dal premio di diecimila dollari, la città si appresta ad ospitare la prima edizione del Futures Gonetta Indoor.

Un torneo molto sentito quello che verrà organizzato nel centro sportivo di San Carlo Torinese, perchè coinciderà con l’inaugurazione del Tennis Club Gonetta.
La struttura, definita come villaggio sportivo, ospiterà i tennisti che provengono dal circuito ITF, ovvero dalla International Tennis Federation, che riesce a sfornare tantissimi atleti che creano il proprio nome ottenendo grandissimi successi a livello nazionale, europeo e mondiale.
Il torneo non vedrà solo gli atleti singoli, ma anche il doppio, in una competizione serrata tutta al maschile in grado di appassionare, dall’inizio alla fine, gli amanti di questa competizione.
La struttura, che deve essere ancora completata, possiede diversi campi da tennis realizzati con un materiale in grado di offrire il miglior livello di competizione e soprattutto una sicurezza elevata.
La tecnologia ha permesso la creazione del Play-Flex Comfort, materiale che riesce ad esaltare ogni singolo rimbalzo della palla da tennis, evita che, in caso di caduta, un atleta possa riportare infortuni più o meno gravi ed offre un livello di aderenza al terreno di gioco incredibile.
Oltre al tipo di struttura che compone il campo, il villaggio sportivo Gonetta offre un tipo d’illuminazione all’avanguardia, che garantisce ai professionisti di potersi esprimere ai massimi livelli.
I proiettori led offrono la possibilità di poter avere il campo da tennis completamente illuminato, senza dare fastidio alla vista dei professionisti, che potranno godere di un’ottima distinzione dei colori senza rimanere abbagliati durante le fasi di gioco.
Inoltre, i campi da tennis sono coperti da una struttura in legno in grado di proteggere gli atleti dagli agenti atmosferici ed inoltre di poter garantire loro il fatto di poter giocare senza dover fare i conti col caldo, vento, sole e pioggia.
All’interno delle varie strutture al coperto è presente anche un sistema di climatizzazione che permette, ad atleti in campo e spettatori, di poter stare in un luogo caldo o freddo a seconda della temperatura esterna.
Il Gonetta possiede inoltre piscine e palestre varie dove si svolgono diverse attività fisiche ed aerobiche, nonché diverse scuole sportive che offrono, agli atleti, la possibilità di potersi allenare prima della competizione.
Seppur ancora vi siano dei lavori in corso, i campi da tennis di Gonetta saranno in grado di ospitare il torneo Internazionale di Tennis, che inaugurerà l’apertura del nuovo centro sportivo.